TOTOMOTOGP FANTAMOTOGP

Posts written by MakkOne

  1. .
    "Evidentemente" vuol dire una fava. Evidentemente al "comitato sicurezza spagnoli e affini" non piaceva. Evidentemente si corre solo se si può vincere, altrimenti tutti a casa.
    Evidentemente un Andrew Pitt, un Christian Sarron, un Jeremy Mc Williams non esisteranno più, perchè o si corre con l'acquetta giusta o non si parte.
    Chili vinse il suo unico Gp a Misano perchè i big si rifiutarono di partire. Lo percularono anche all'arrivo. Alla fine però lui ebbe le palle di mettersi su 180cv a due tempi e andare sotto il diluvio!

    Nessuno dice che dovevano fare i 320kmh in rettilineo! bastavano anche i 150kmh. Se NON puoi vai piano, ma non esiste che non corri.
  2. .
    Raga di che parliamo dai!!!
    Ma allora così "i maghi della pioggia" non sarebbero mai esistiti! Tutto scontato, tutto "per la sicurezza". cazzo se piove vai piano e se uno ha più palle o più sensibilità di te ti batte! No, invece adesso tutto elettronico, tutto business, tutto sterilizzato.
    E i due gioiellini non si rischiano perchè uno vince come se avesse un aereo e l'altro vince da quando ha firmato per la Honda (ha cacciato la genialità come si dice a Napule!). Solo che se si spaccano poi sono miliardi che volano via.

    Godetevi questo va, che io me li sono goduti in diretta Tv (quando li davano). Questi allora erano pazzi, alieni, burattini...no! erano PILOTI con due maroni così, dal primo all'ultimo!!

  3. .
    doohan_acqua

    Senza elettronica, senza vie di fuga allargate, senza airbag, senza gommine speciali...questi correvano!

    Ciao raga, vi leggo sempre..anche se per alcuni lo "scrivere" è una parola grossa.
    :P :D :D :D :D :D
  4. .
    Ok dai! Dopo il bellissimo Wallaroo da pazzi, torniamo alla Rc30 qui al TT Isola di Man
    :rolleyes:


  5. .
    E qui proprio dalla RC30 arriviamo al fondo....
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    primo motorino comprato lavorando in fabbrica tutta l'estate. (no lavoro minorile all'epoca)
    320mila lire nel 1975 me lo ricordo ancora!

  6. .
    Eeeeeecco cosa ti manca!!!
    Tra Rd500 e Gamma 500 c'è un abisso!
    Come tra il TZR 250 Yamaha con cui mio cugino lasciò rene milza e mezzo intestino a Pesaro e l'RGV 250.

    Se hai occasione, prova anche solo un paio di kilometri e vedi com'è. Di difetti ne hanno, ahh se ne hanno! Uno su tutti che sembrano spente fino a che non entrano in coppia e poi sembrano la versione "Esorcista" della stessa moto, quella che ti sputa il vomito verde addosso!!

    Certo, quando feci a cambio con la mia Gsxr 750 del 90, il personaggione del motociclismo italiano che è stato Marietto Miazzon mi disse "guarda che questa va molto di più, ma va diversa". In effetti andava molto di più, perchè partiva da subito e la progressione era enorme.
    Però l'adrenalina del non poter controllare il 2T se non a fatica era quello che ti accomunava con le gare del Motomondiale. Sì vabbè, gare noiose con Doohan davanti o anche prima con Lawson e Rainey..e invece no! Il 2T ti può tradire ad ogni metro!!! Ecco perchè mi piacevano, perchè mai niente era scontato e lo stesso era per strada.

    L'unico 4 T che assomigliava terribilmente ad una 2t fu lo ZXR400 del 91 che feci preparare da Marietto. Anche lì guida smanettante molto simile alla RGV e soddisfazioni con le sorelle più grandi..

    P.S.
    Ho modificato per mettere a posto parole e accenti che col cell. vengono una schifezza!



    Edited by MakkOne - 12/1/2018, 08:50
  7. .
    Io..ma non ero certo una cima! Il 2 t con un minimo di capacità, vabbè, con BUONE capacità lo guidi solo così oppure lo vendi e ti prendi qualcos'altro.
    ^_^

  8. .
    Le palle vere le hai tirando un 2T! No freno motore no telaio massiccio che da' sicurezza no potenza progressiva no elettronica no compromessi in staccata.
    Gamma 500 preparato sui 120cv: vuoto totale fino a 7000giri..un millimetro in più di gas e scatta l'armageddon! Frenare scalare frenare impostare scalare piegare uscire aprire (che Dio la mandi buona e prema sulla gomma dietro!) poi cambiare urlo galleggio urlo galleggio galleggio volo volo verticale panico, giù il gas atterraggio scalare frenare scalare impostare piegare..

    Questo é curva-rettilineo-curva con 2t.
    NULLA ti dà questo.
    😉

    Edited by MakkOne - 11/1/2018, 16:31
  9. .
    Scusa stanotte non avevo visto..togliete pure
  10. .
    Olio Envirude blue racing..
    Il Costo è fatto di brevi rettilinei e tornanti. Anche con la Zxr400 un minimo preparata i 750 piangevano. Certo, bisogna essere uno del Costo (circa 20 morti all'anno!!).
  11. .
    http://motosprint.corrieredellosport.it/ne...i/?cookieAccept



    🤤🤤🤤🤤
  12. .
    CITAZIONE (fastfranz @ 10/1/2018, 19:41) 
    Mah, non mi sono mai piaciute più di tante le "zanzare fumose" ma questa era una delle meno peggio ... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

    Aggiungo, poi, che se dalla (insulto alla maestà della) RC30 scendiamo - con tutto il rispetto - al Gamma 250 ... :testa_muro:

    FastFranz

    Beh ai bei tempi su per il "Costo" fino Asiago ti assicuro vhe la RC30 poteva anche piangere contro il gammino preparato Miazzon. La goduria era proprio quella di avere uno schizzetto e stare davanti ai replica Sbk 750!
  13. .
    CITAZIONE (andywind @ 9/1/2018, 14:40) 
    personalmente non mi faccio condizionare negativamente dagli occhi a mandorla (ho avuto un gsxr) e ho sempre ammirato il loro modo di essere.

    il mio "toglie il fiato" era riferito all'aspetto puramente estetico e personalmente ritengo il design della F4 (anche della 916) ancora attualissimo, direi senza tempo.

    ma sono opinioni del tutto personali quindi ci sta che tu non la veda come me, altrimenti ci sarebbe un solo produttore di moto, avremmo tutti la stessa macchina e saremmo tutti innamorati della stessa donna :P

    Delle più o meno 23 moto che ho avuto, la Suzuki ha avuto il predominio assoluto a casa mia. Il motivo è semplice: da due-tempista appassionato, la Gsx-R è sempre stata una moto con la quale "baruffare", una di quelle donne bellissime ma difficilissime da domare, una cavalla selvaggia. Honda ne ho avute, ma sono "noiose", nel senso di quelle bellissime donne che ti starebbero al fianco sottomesse, supine, senza fiatare mai. La RC30 me la ricordo bene attraverso Freddie Merkel e per il fatto che era una delle prime volte che ti potevi comprare una cosa da mondiale! Io avevo la Gsx-R 750 quando uscì, già il secondo modello bianco e rosso e l'avrei comunque acquistata se avessi avuto il giusto budget. Oggi viaggia sopra i 20mila abbondantemente e questo perchè è una moto più unica che rara.
    Poi per quanto riguarda lo sbavo, la mia classifica è (dal primo posto in giù):

    - NSR400 2T e qui non ho parole: è proprio una roba mia legata a Spencer e ai sogni da ragazzo di essere lui!
    - RGV250 2T e questa l'ho avuta e mi ha dato soddisfazioni allucinogene! se vi capita provate un misto e mettetevi contro un 750..
    - Ducati 916 e fino a qui sono stato Ducatista presissimo (pare strano eh..e invece lo fui!)
    - MvF4 fascino e classe tamburiniane ancora oggi in versione monoposto
    - Bimota V2 500 2 t sfortunata quanto bellissima: una favola incompiuta
    - Cagiva Mito 125 la vidi per la prima volta al Gp di Misano, sotto una tenda alla fine del Carro con il numero 7 di Lawson: bang!
    - tamburini t12 non penso che servano parole

    FUORI CONCORSO
    - CAGIVA GP593 John Kocinski 1993
    in assoluto la cosa più bella a due ruote che abbia mai visto

    LE DUE TOP PER ME




  14. .
    CITAZIONE (andywind @ 8/1/2018, 10:02) 
    io al tuo contrario spero in 2018 opposto al 2017... speriamo...
    auguri a tutti!

    ECCO ESATTO!!

    Buon anno a tutti e si inizia con il Motor Bike Expo..per hobby e se ci riesco!
    (ho doppie elezioni qui..)
    ^_^
  15. .
    Ma dai ragazzi fate i seri leggete l'articolo. Il titolo non c'entra niente: gli hanno fatto una domanda che conteneva quella frase e lui ha detto "sì può essere" e conoscendolo l'avrà detto ridendo.
    Poi ci confezionano su un titolo per farsi leggere.
    Ormai in politica 'sta cosa la vedo ogni due ore..
    Siate obiettivi su.

    Per il resto..

    "il babbà lo offre Gonzalo"..
    :asd:
1957 replies since 30/5/2013
.