-
.
. -
.
UN PO' DI FOTO MIE IN TANTI ANNI DI PADDOCK...
. -
.
L'ultima foto, anche questa, con Biaggi......"giovincelli" entrambi, sì mi ricorda anche questa, ho memoria visiva!
Locatelli, Rolfo e Simoncelli......"adolescenti"/minorenni
Dumbo Hopper con Rossi RCV Honda, la prima stagione ufficiale di MotoGP (2002) = la morte della 500, una decisione con non ho mai condiviso!
...è rimasta solo la "SBK" (imho - si fa per dire!) - Se non fosse per Rea che adoro, probabilmente non seguirei QUASI più nulla neanche lì!
E' cambiata negli anni anche la SBK, è vero, ma almeno credo, e tu potrai confermarmelo, l'aria che tira nelle "derivate" paradossalmente si può ancora respirare, sulla MOTOGP invece.........lascio i puntini di sospensione.
Andiamo verso l'elettrico, oltre che all'uso massiccio di elettronica sempre più "esasperata", ti dirò, la Formula E è abbastanza intrigante (certo non la paragono alla F1... discorso a parte). Sulle due ruote, beh io non ho decoder ne abbonamenti ecc, quindi non seguo la "Moto E" o come si chiama, il futuro ormai passa da lì...
Per il resto lo vedete un po anche quì: Vi metto video di vecchie gare (perlomeno, per quello che mi riguarda, so e ricordo, dagli anni 80 in poi). A chi piace rivede certe cose se gli fa piacere, sennò chissenefrega.
Mi piaceva tanto Schwantz (non sono certo l'unico, ovvio), anche se non ha vinto tanto. Mi piacevano anche Spencer e Lawson, in particolare...come italiani anni 80 c'era Uncini con la Suzuki...poi Cadalora tra fine anni 80 ed inizio 90...poi Max... .
La SBK uscì fuori per la prima volta, se non erro correggetemi, nel 1988...anche se io cominciai a seguire più perchè c'era Falappa in primis, poi Pirovano e gli altri...Russel con la Kawasaki e l'era Fogarty, solo "dopo".. -
.
Grazie MAK x aver condiviso ... foto davvero belle e autentiche.
Solo una domanda: ma tu giravi in accappatoio e ciabatte nel box Pramac?? Ma nemmeno big Lebowski
Il bimbo giapponese immagino sia il figlio di NitroNori. -
.
Soprattutto, mancano le foto in accappatoio, con Bayliss. . -
.
A proposito MAK, dove scappi? Ci stavo pensando stasera: Tu più di una volta hai sempre detto che eri, un po come me, un vecchio "nostalgico cinquecentista duetempi", in particolare da metà anni 80 in poi, seguivi Wayne Gardner.
Quando il tuo pilota vinse il mondiale nel 1987 con la Honda, tu avevi più o meno venticinque anni.
Possibile che non hai fato anni 80 con qualche pilota di quei calibri lì?
Intendo appunto, Gardner, visto che ti piaceva.
Oppure anche gli altri, sempre magari in un contesto "paddock".
O all'epoca non eri ancora un "freelance" ed allora stavi solamente finendo di studiare e prenderti un "pezzo di carta".
Se adesso ti metto quì, un vecchio filmato con una gara di Assen del 1983, ai box intervistato c'era anche un certo Barry Sheene. All'epoca lo si vedeva con la tuta Honda e fumarsi bello tranquillo e pacioso, una sigaretta. Comunque, se non ricordo male, Sheene è stato più con Suzuki, con una livrea dedicata gialla, rossa e nera...tipo.
Dai, possibile che non hai foto, chessò, con un giovanissimo Spencer, un Lawson quasi "sconosciuto" che intanto prendeva il posto in Yamaha a Kenny Roberts. Un Ron Haslam che ti faceva le classiche partenze a spinta, più veloce di tutti...ecc ecc?. -
.Grazie MAK x aver condiviso ... foto davvero belle e autentiche.
Solo una domanda: ma tu giravi in accappatoio e ciabatte nel box Pramac?? Ma nemmeno big Lebowski
Il bimbo giapponese immagino sia il figlio di NitroNori
Il BIMBO è Akito. Oggi è questo.
www.civ.tv/pilota/haga-akito/
Per il resto, hai capito...
. -
.Dai, possibile che non hai foto, chessò, con un giovanissimo Spencer, un Lawson quasi "sconosciuto" che intanto prendeva il posto in Yamaha a Kenny Roberts. Un Ron Haslam che ti faceva le classiche partenze a spinta, più veloce di tutti...ecc ecc?
Ti spiego. Ho sempre fatto fatica a scattare foto che non fossero utili, anche nei tempi moderni. Da freelance ti fai le foto, ti scrivi gli articoli, ti cerchi le fonti, ti fai un mazzo tanto. Sei in circuito alle 07.30 e fai colazione in qualche hospitality con i meccanici e i tecnici, con i quali parli di TANTE cose. I "soloni" che leggete sui giornali e vedete in Tv (non tutti) arrivano un quarto d'ora prima delle libere.
Te ne vai sulle curve dove puoi fare uno scatto decente, anche sotto l'acqua. Mi ricordo una volta, mi sfugge se Mugello o Donington, sotto una pioggia torrenziale eravamo in tre a guardare la staccata: io Guido e il Maestro. Gli altri in sala stampa al caldo con i monitor.
NON ti fai fotografie con i Vip e con i piloti, perchè sarebbe poco professionale, fai la figura del barbone: se sei lì per lavorare i selfie non esistono. A volte un amico ti scatta qualcosa, spesso senza che tu lo sappia (ne ho qualcuna), poche sono le foto che ho richiesto, giusto per l'attimo particolare (con le Miss Italia ad esempio o le attrici o con Martina Stella perchè avevamo un ottimo rapporto).
Nel passato non giravi con i cell. dovevi girare con la macchinetta e nemmeno troppo piccola. Per cui se entravi a Misano dalla Tramonto e c'erano le Prove Irta, dovevi far finta di essere uno che nei box (che era tutt'uno con i camper dei piloti) ci lavorava.
Una volta con mio cugggggino di Pesaro, dentro alle prove di Misano 1986 mi pare, solita curva solito buco nella rete, arrivò un security che prese lui e gli chiese il pass. Mio cugino farfugliò qualcosa in francese (gli venne quello!) dicendo su per giù che aveva il pass nel camion. Il romagnolone doc, non capì una mazza e ci lascio perdere. Un'ora dopo eravamo in zona piloti con gli americani che stavano facendo il barbecue in lontananza, cosa che facevano spesso con le famiglie: mi ricordo Mamola, Baldwin forse. ecco che arriva, anche lui in lontananza il security di prima...un lampo di genio e afferriamo un sacco di carbonella e una paletta da una griglia abbandonata vicino a un camper-pilota, abbandonata nel senso che non c'era nessuno, ma il proprietario l'avrà avuto. Così sfiliamo davanti al security sorridendo e salutando, salutati a nostra volta, a circa 20 metri dal barbecue dei piloti, dove ci dirigiamo per non dare nell'occhio. Ci giriamo e il security è andato; ci rigiriamo e vediamo piloti e famiglie che ci guardano interrogativi..."we think you need this.." diciamo imbarazzatissimi. "I think you need this.." ci dice Mamola mostrando il pass. Ecco, e giù a ridere.
Una volta l'appassionato viveva di questo, le foto non avrebbero mai potuto competere con la goduria di questi momenti genuini.
Avrebbero solo rovinato tutto...come oggi. Personalmente le odio abbastanza.
. -
.
Vediamo se ho qualcos'altro..
Lorenzo Canestrari detto Lollo meccanico Ducati da parecchio...grande amico da forse 40 anni.
. -
.NON ti fai fotografie con i Vip e con i piloti, perchè sarebbe poco professionale, fai la figura del barbone
per questo non hai messo la foto con me e Ataru a Vallelunga?. -
.per questo non hai messo la foto con me e Ataru a Vallelunga?
PRONTI...
Hospitality Ducati Vallelunga 2005..ah..ma tu dove sei? La foto la facevi tu!!!
La corrente la passavamo noi a Kevin con il nostro generatore. Paola a Moto&Miti-Pesaro.
La prima pole Ducati femminile a Misano.
Il nostro box durante le Qualifiche a Varano..gente come se ci fosse Bayliss!
Un ombrellino all'Europeo..non uno qualsiasi..non lo ha fatto a nessun'altro così!
La prima al Mondiale SSport purtoppo con una moto sbagliata che nè Dell'Omo nè Boscoscuro poterono sfruttare meglio di lei.
Big Race Champions Show Supermoto - Ero amico di Lollo quindi ci mettiamo vicini e diamo assistenza anche a lui.
La nostra Honda 450 con V.E.Marzotto
I due vincitori assoluti cat. 450 e 550. (Ruben Xaus)
Mondiale a Jesolo. Da privati Honda si lavora duramente..
Una maglia più che storica.
Due spaghi in Aprilia.
Un ragazzino sull'ultima 125cc dellla Storia
Le gare, la pista e la strada in un Liceo Classico italiano (non vicentino).
A cena da Borciani.
Quattro risate...(Giovanni un pacchetto di Marlboro mi hai seccato netto... )
Vabbè intervistiamo pure questo...
Questo era un pazzo vero!!!!
"Troy che ne pensi della Petronas?" .."Uhm..."
Il pazzo di prima..
Valerio..chi lo conosce sa che merchandising e divise gestiva.
Monza SBK
Un certo ingegnere di pista. Oggi mi pare abbia Rea?
Sykes poi te lo leggi e mi dici com'è.
Il Podio
Ok ultime chiacchiere al muretto poi si va a scrivere
Mi raccomando che la vuole PER FET TA!
Che c'è? Stò a lavorà!
Concentrato che c'è Gara2
Stasera? A quale festa? Ah già impegnate..scusate.. -
.
belle foto MAK, la prima nun se batte! . -
.
. -
..
-
.
Il Clan dev'essere ben presente...e continuare, guai a voi!
Invece quì è quando se giustifico alla romana, semplicemente esclamando:
"E' 'r carboidrato!".