Auguri MAK (Maurizio...l'Ottomano) ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MakkOne
     
    .
    Avatar

    MakkOne (già Mak da magro)

    Group
    totomotogptotosuperbike
    Posts
    2,380

    Status
    Offline
    A parlare di cosa? Sembra una capsula temporale ferma al 2005...

    Non capiscono un cazzo da 21 anni e l'unica cosa che sanno fare se dai un'info é tirare merda a chi la dice e..a Rossi ovviamente, anche se si parla di ferie!

    dai, sono un disco rotto...

    :fuku:

    comunque restano i bei tempi....

    mi sono divertito un sacco. All'epoca le fonti non potevo svelarle, adesso me ne fregherebbe poco, perchè non ho più contatti.

    Ma mi sono fatto delle gran risate. Ho avuto giornate stupende e momenti in cui avrei voluto avere la "diretta" da social per fare un giro a 360° con il cell. e far cadere la lingua a molti. Purtroppo le informazioni erano velocissime e cambiavano altrettanto velocemente: le fonti avrei potuto mostrarle invece di scriverle.

    Prima di abbandonare definitivamente questo posto mi viene in mente un aneddoto.

    Al Mugello passai un giorno intero con Carletto Pernat ed in Suzuki dov'era Loris all'epoca. Il giorno dopo doveva annunciare l'accasamento del Sic da Poncharal. Poncharal ama il limoncello e glielo portammo (piccola informazione verificabile). Passammo un paio d'ore con Antonio Lupi lo sponsor di Poncharal, feci un paio di foto a Toseland sulla moto dentro al box. Ogni tanto si fermava qualcuno a parlare con Carlo e io mi allontanavo.."no no stai stai pure qui..". Ricordo Saragoni (Motosprint boss) che si fermò per parlare della conferenza stampa del giorno dopo, del Sic in Yamaha, della marpionaggine di Pernat. Ricordo in hospitality Suzuki l'andirivieni di tutti mentre noi parlavamo seduti con Loris di tante cose: arrivava Masetti, arrivava Falsaperla, arrivava..vabbè quello non lo nomino. Una giornata particolare, ma non tanto differente da molte che ho passato in circa 15 anni di paddock vari, solo non ci fosse stata la conferenza stampa importante il giorno dopo. Tornai a casa verso le 19.00 per altri impegni e fuori dal paddock non dissi nulla a nessuno: sono il tipo di cose che tutti sanno ma che fuori non si raccontano.. Poncharal era contento, Saragoni era contento, tutti i colleghi contenti, pronti a scrivere il giorno dopo dell'evento, il paddock e gli addetti ai lavori contenti per l'annuncio..Pernat il più contento di tutti. Difatti il giorno dopo, tutti assistettero alla presentazione del Sic...da Gresini!

    Questo è un ricordo che dà l'idea di cosa succedeva là dentro, quando i soldi giravano tra manager team e sponsor.. poi è cambiato tutto. Ok, ci fu anche la chiamata, tra le cose strane, per gestire l'immagine di Lorenzo in Italia, il cui merchandising era in mano a gente vicina a Valentino. Giovedì mattina mi chiamarono, alle 13.00 ero al Mugello, alle 13.30 a pranzo. Non se ne fece nulla perchè dopo un pranzo stupendo, gli spagnoli dissero di no, volevano pensarci loro. Infatti ha poi avuto una grandissima immagine....simpaticissima proprio... ^_^

    Mi ricordo quando andai con un grande della finanza a comprare la Sbk dai Flammini, operazione da me suggertita tramite un amico e valutata come un buon investimento. Trovammo che l'avevano appena venduta al nipote di Blatter, quello del calcio, ma passammo un weekend trattati da Re (grazie Daniele Sanò ed Edorardo Alzetta ancora oggi..).

    Mi ricordo Witteveen in sala stampa a Monza spiegare a me, Falsaperla, Canzano, Quello Là e mi pare ci fosse un altro..come funzionava il seamless di MM. Momento unico!

    Ma ci sono un paio di foto che vi voglio mostrare. Di gente ne ho sempre conosciuta tanta e parlato con tanti, ma mai fatto un euro sopra, mai sfruttato nulla, anzi. Per me, il forum era uno sfogo, un modo per divulgare in qualche modo notizie pesanti che non si potevano divulgare. Tanto l'effetto era nullo, non ci credeva nessuno e io mi sentivo meglio. Era far partecipare la gente che non aveva la possibilità di avere l'emozione di vivere le cose da vicinissimo. Era a fin di bene, ma molti non hanno capito niente.
    In politica ad esempio, manco nei forum, oggi nei social, posso scrivere dicendo cose a vari livelli...quella volta in cui l'ho fatto, per lavoro, mi hanno querelato per opportunismo politico, querela poi ritirata quando non serviva più e diventava scomoda, nell'assoluta indifferenza di Ordine e Sindacati. (ma finita bene come quelle della Motogp. Se sei onesto, devi avere fiducia).

    Foto mie, che rappresentano un po' la mia epoca e il mondo dove si viveva uno sport molto diverso da oggi.

    Ciao ragazzi, ex ragazzi, anche voi che non capite un cazzo ma qui fate gli sboroni nè più nè meno di come lo facevo io, postando solo "verità assolute", cioè le vostre opinioni, a differenza mia, perchè non erano opinioni mie.
    ^_^

    Sono felice del vostro ignorare perchè vi divertite e vi siete sempre divertiti. Questo ve lo invidio parecchio.
    IO non mi diverto da almeno 15 anni, tanto è vero che adesso le guardo registrate veloci, in modo da bloccare e guardare solo le cose eclatanti. In 5 minuti finisco un GP. Giusto perchè qualcosa dentro ti resta sempre...
    per divertirmi devo andare nelle gare minori, dove il pilota conta ancora qualcosa.

    Statemi bene.
    :P


    pietro_biaggi
    Pietro e le discussioni stupende...anche qui in Aprilia, ospite suo stavolta (mio lo fu spesso in Ducati)

    DSCN3728
    Una sala stampa mitica che non esiste più

    DSCN3775
    Uno che alle 7.30 della domenica decisiva ti rilasciava un'intervista, perchè lo beccavi al volo e non era programmata.
    Ma lui non si sottraeva anche se gli facevi perdere tempo...
    Per l'equazione pilota/uomo, il numero UNO assoluto per me.

    rossi_mak_600
    Un abbraccio che in quel momento significava tutto. Ma le cose cambiano...

    Edited by MakkOne - 28/7/2021, 16:13
     
    Top
    .
49 replies since 17/5/2021, 10:34   600 views
  Share  
.